Farmacia

Farmacia Danero

La concessione governativa della sede farmaceutica di Teulada fu rilevata nel 1978 dal Dott. Giuseppe Danero, a servire il quinto Comune della Sardegna per superficie.
Fino al 2004, la farmacia rimase ubicata nella Via Umberto I, al civico 39-41, presso una palazzina precedentemente occupata dal piccolo Albergo dell’Angelo, ove soggiornò per lunghi periodi all’inizio del Novecento il famoso pittore Giuseppe Biasi.
Il ricordo dell’artista è presente nella farmacia attraverso alcune gigantografie di sue opere sempre esposte al pubblico.

Nel dicembre 2004, la farmacia cambiò sede, spostandosi al civico 16 della stessa Via Umberto I, in spazi più ampi costruiti ex novo, coniugando le nuove linee del design farmaceutico con la tradizione architettonica locale.
Nel 2005, la rinnovata sede della farmacia Danero ha prestato l’immagine come testimonial della campagna “Le Farmacie della Sardegna” della Cooperativa Sarda Farmacisti, di cui è da sempre socia.
Dal 2011, la farmacia Danero è gestita da una società personale dei Dottori Giuseppe e Francesco Danero, e vi lavorano stabilmente cinque persone, di cui quattro laureate in Farmacia, anche con ulteriori specializzazioni post lauream quali Master di secondo livello in Fitoterapia e Farmacia Clinica e certificazioni FarmaClinic® rilasciate dalla Società Italiana di Farmacia Clinica.
La farmacia Danero è una farmacia indipendente che oggi aderisce alla rete Unilife del gruppo Unifarm, caratterizzata dall’attenzione ai servizi e alla prevenzione. Scopri di più sul sito http://unilife.net e sulla nostra pagina Facebook.

 

Condividi