Servizio salta-fila

Tramite PHARMAP, la farmacia offre un nuovo servizio “Fast Tracksalta-fila che permette effettuare il ritiro in farmacia saltando l’eventuale coda al banco. È anche possibile usufruire di tutte le altre funzioni di PHARMAP, come il monitoraggio dell’aderenza alla terapia e la prenotazione di servizi di autoanalisi e telemedicina.

L’app gratuita PHARMAP è scaricabile da App Store e Google Play, ma è anche possibile ottenere lo stesso servizio tramite portale web pharmap.it o call center gratuito. PHARMAP consente quindi all’utente di prenotare i servizi della farmacia, come ad esempio autoanalisi o servizi di telemedicina, scegliendo il giorno e gli orari preferiti.

La funzionalità di gestione della terapia permette inoltre all’utente di monitorare la terapia prescritta, evitando interruzioni terapeutiche a discapito della propria salute. L’utente può inserire tutte le terapie seguite aggiungendo orari e dosi dei farmaci, e riceve delle notifiche per il reminder della pillola, che potrà posticipare ogni dieci minuti proprio come una sveglia, ma soprattutto verrà avvisato quando la confezione starà per terminare con la possibilità di richiederne il refill automatico.

Attraverso l’app, si potrà mantenere il rapporto con la propria farmacia di fiducia, anche chattando con il farmacista. Un pezzo della farmacia del futuro è già arrivato.

Condividi